Il 3 novembre 2022 uscirà l’update alla versione 5060.000 di SwissSalary con moltissime novità proposte dai suggerimenti dei nostri clienti e singoli bugfix. In questo update abbiamo integrato tutti gli adattamenti secondo i quality releases 5059.001, 5059.002 e 5059.003:

 

Con questa newsletter siamo molto lieti di presentarvi le nuove funzioni di SwissSalary® e SwissSalary EasyRapport®, SwissSalary Direct® e SwissSalary Budget®.

 

Per rendere la visione d’insieme delle modifiche di SwissSalary più facile e chiara, abbiamo creato su docs.swisssalary.ch, oltre al manuale completo con le descrizioni dettagliate, anche un panorama generale; buon divertimento!

 

Vi consigliamo di scaricare questa versione nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Se disponete delle versioni installate (onPrem) prima dell’importazione dovrete contattare il vostro partner di Dynamics 365. I clienti che utilizzano SwissSalary 365 Microsoft SaaS-Cloud, invece, potranno scaricare l’update cliccando semplicemente con il mouse su “Business Central admin center –Apps”. Qui o nel Rollencenter troverete il video con le istruzioni. Accertatevi di aver installato almeno la versione 5058.000.

 


 

SwissSalary

Update 5060.000

 

Indicazioni generali e versioni

Osservate bene l’introduzione del manuale in cui troverete le indicazioni che vi supporteranno nelle versioni future di NAV / Business Central. Con questo update, molte delle vecchie versioni non verranno più supportate, in questi casi quindi dovrete contattare il vostro partner di Dynamics 365.

 

Abbiamo inserito circa 200 task che verranno pubblicati nella homepage in «Coming Soon 5060.000» e descritti dettagliatamente nel manuale dell’update.

 

Swissdec 5.0 

Siamo molto lieti di essere i primi fornitori della Svizzera ad avere la certificazione Swissdec 5.0 certified plus! Nel release 5060.000 abbiamo inserito numerose novità:

  • Trasmissione dei dati di salario e adattamento dei calcoli di fine anno nella nuova versione standard ELM 5.0

  • Standardizzazione del diritto del salario in caso di decesso

  • Ottimizzazione di rielaborazione e descrizione della notifica dell’imposta alla fonte compresa la conferma nella finestra di dialogo

  • Adattamenti nel calcolo dei valori limite per i rientri dei dipendenti

  • Preparazione degli adattamenti ai nuovi numeri RIS

  • Rettifica del certificato di salario con l’ID dei documenti relativi

 

KLE (comunicazione d’incidente)

All’interno di Swissdec 5.0 ora è possibile aggiungere, oltre alla SUVA, anche le assicurazioni private non appena permetteranno questo tipo di rielaborazione.

 

Assicurazioni sociali

Nei posti di salario ora ci sarà il dominio di provenienza in modo da poter leggere i contratti dell’assicurazione sociale. In questo modo si semplificheranno i pagamenti suppletivi quando si cambia l’assicurazione.

 

QR delle fatture

Già in un precedente quality release si è adattato il file di pagamento ISO in modo da poter rielaborare anche diversi QR delle fatture.

 

SwissSalary BAU nel Cloud

Siamo molto contenti di aver inserito la soluzione SwissSalary BAU nel Cloud. Siamo in contatto con tutti i nostri clienti BAU in modo da poterli accompagnare durante la migrazione.

 


 

SwissSalary Budget

5060.000 

 

Con il modulo SwissSalary Budget® potrete creare il budget di salario in FTE e/o negli importi, come pure calcolare i forecast. Per ogni budget o per ogni forecast si possono creare diverse versioni. Inoltre avrete la possibilità di confrontare i pagamenti degli orari OBBLIGATORI e di PRESENZA in una valutazione stabilendone le differenze.

L‘update del modulo budget si effettuerà automaticamente con l’aggiornamento di SwissSalary.

 

Struttura

Ora è possibile generare la struttura con "Data dal-al". Così nella struttura si potranno inserire tutti i dipendenti attivi durante una parte del periodo. Le date dell’impostazione attuale verranno riprese dalle impostazioni attuali e riportate sulla scheda personale.

 

Importi LPP

Ora nel rapporto "Calcolare il budget" non verranno tenuti in considerazione solo gli importi LPP dei elementi salari, ma anche le trattenute LPP in base al piano LPP calcolate in percentuale.

 

Diversi miglioramenti

In SwissSalary Budget ci sono inoltre molti altri piccoli adattamenti e miglioramenti che abbiamo potuto generare grazie ai feedback dei clienti.

 


 

Buon divertimento!

 

L’intero team di SwissSalary ringrazia i clienti per la loro fiducia e fedeltà. Vi auguriamo buon divertimento con il nuovissimo release di SwissSalary.

 

Troverete i manuali e la panoramica di tutte le nostre modifiche di SwissSalary nel link seguente:

 

 

Cordiali saluti

Il vostro team SwissSalary