Se si esegue la registrazione dell’orario in SwissSalary, si possono chiudere i valori singoli delle ore tramite “Chiusura dei saldi” e poi impostare su 0.
Nel trattamento di salario si chiudono solo i saldi e quindi non si trasmettono i dati nella contabilità finanziaria.
Vi consigliamo di chiudere i saldi degli orari di lavoro,ore dovute, ore effettive (calendario di lavoro) alla fine dell’anno in modo che questi saldi siano di nuovo a ZERO a partire dal 01/01 del nuovo anno.
Se i saldi attivi di ferie, straordinario, orario flessibile ecc. dei vostri dipendenti scadono il 31/12, potrete ugualmente chiudere i saldi (usato raramente). Ovviamente avrete a disposizione anche i criteri di tutti i filtri (per es. solo i singoli dipendenti, solo i gruppi amministrativi per calcoli 'SM' ecc.). Se si devono eliminare i saldi negativi, si potrà utilizzare questo processo rendendolo automatico
A partire dall’update 5058.000 si possono chiudere sia i saldi delle ore positive che quelli delle ore negative. È possibile anche definire un limite positivo in modo da ridurre solo i valori che oltrepassano questo limite. Il valore limite definito rimarrà tale per i dipendenti che hanno un limite per il saldo delle ore positive. Senza il limite, i saldi delle ore saranno posti su 0.