La funzione di contabilità temporale a periodi è stata riorganizzata.
I nostri clienti che lavorano con la contabilità a periodi ritardati (Gruppo amministrativo per calcoli - Periodo giorno d'inizio>0) non sono stati in grado di automatizzare il processo d'uscita fino ad oggi. Questa situazione verrà modificata con l'Update 5064.000.
Attualmente, le ore dovute del mese precedente e del mese d'uscita corrente vengono combinati nel mese d'uscita. Anche le voci di orario di entrambi i mesi vengono sommate. Poiché spesso i responsabili delle buste paga non dispongono di tutti i tempi fino alla fine del mese al momento dell'elaborazione dei salari, né le ferie né l'orario flessibile possono essere calcolati e pagati correttamente nell'elaborazione finale dei salari. Questo a sua volta influisce sul pagamento della 13ma mensilità. Nella maggior parte dei casi, è stato necessario un calcolo manuale o un'ulteriore elaborazione dei salari.
Anche i periodi di ferie vengono ora liquidati con un ritardo. A condizione che il Periodo giorno d'inizio >0 sia inserito nel Gruppo amministrativo per calcoli nel Metodo di conteggio.
- Nel mese d'ottobre vengono elaborati solo i dati relativi all'orario di settembre. La data d'uscita viene scritta nell'Elenco trattamento salario il 31 ottobre.
- Le voci di ottobre vengono elaborate a novembre.
- Nel processo “Ripresa dei posti EasyRapport”, le voci di ottobre per la persona che se ne va non vengono più importate automaticamente con la data d'interruzione del 30 settembre.
- I dati dovuti e i dati effettivi vengono ora confrontati nella gestione delle paghe dopo l'uscita e viene inserita una voce di differenza.
- Il Pagamento automatico del saldo all'uscita funziona ora anche nel trattamento salario dopo l'uscita e può quindi essere attivato.
- La 13ma mensilità viene presa in considerazione nel trattamento salario dopo l'uscita.
- Lo stipendio mensile e i Elementi salari o gli'assegni familiari, ecc. non vengono più presi in considerazione nel trattamento salario dopo l'uscita.
Cordiali saluti
Il vostro team SwissSalary