SwissSalary Update 5057.00

 

L'aggiornamento di SwissSalary 5057.000 è qui! In questo Update, oltre ad aver eliminato i bug, abbiamo inserito tutti gli adattamenti delle modifiche dell‘ Hotfix 5056.001 – 5056.004, ma anche molte novità.

Vi consigliamo di scaricare questa versione nei prossimi giorni/nelle prossime settimane. Per importare nelle versioni installate (onPrem) dovrete contattare il vostro partner. I clienti di SwissSalary 365 Microsoft SaaS-Cloud possono installare semplicemente l’Update con un click del mouse tramite “Business Central admin center –Apps”.

 

Riforma dell’imposta alla fonte 2021

Con Hotfix 5056.002 di dicembre 2020 abbiamo pubblicato la logica di calcolo relativa alla nuova riforma dell’imposta alla fonte del 2021. Nei seguenti Hotfix si sono migliorati diversi casi particolari con i calcoli retroattivi. In questa versione sono compresi anche altri miglioramenti. I clienti che hanno collaboratori con l’obbligo dell’imposta alla fonte sono pregati di scaricare questo aggiornamento al più presto possibile. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, dovrete caricare le nuove tariffe dell’imposta alla fonte.

 

SwissSalary Insights

La prossima settimana presenteremo i nuovi sviluppi di SwissSalary. SwissSalary Insights renderà possibile ai nostri clienti che utilizzano Business Central-Version 14 (onPrem e nel SaaS-Cloud) di visualizzare i codici dal Payroll in un ambiente strutturato Power BI. Potrete quindi accedere rapidamente ai codici attuali e ai trend. Con la newsletter, e sui canali dei nostri social media, a partire dalla prossima settimana vi forniremo ulteriori informazioni.

 

Sono di nuovo possibili i dossier dei collaboratori in SaaS-Cloud / lettere in serie a partire da Business Central 18

Con la nuovissima versione 18 Business Central, di aprile 2021, Microsoft ha integrato SaaS-Cloud in Word. Così ora è possibile creare lettere direttamente da un modello di Word anche in Cloud (così come in OnPrem) e inserirle subito nel dossier personale. Siamo felici di essere riusciti a colmare le esigenze dei clienti.

 

Valutazioni completamente rielaborate in SaaS-Cloud

Con la versione 17 di Business Central di ottobre 2020, Microsoft ha introdotto nuove linee guida per le valutazioni e le interfacce, di conseguenza abbiamo dovuto adattare tutte le relazioni di SwissSalary. Abbiamo completato gli adattamenti e ora le valutazioni sono nuovamente utilizzabili in SaaS-Cloud.

 

KLE | Denuncia di incidente direttamente da SwissSalary

Con la certificazione parziale di KLE, SwissSalary è la prima ditta di contabilità dei salari della Svizzera con questa certificazione. I clienti interessati potranno trasmettere direttamente alla SUVA le notifiche di sinistri causate da incidenti. Fino al prossimo aggiornamento ci impegneremo a sviluppare nuovi elementi e a migliorare l’usabilità. Aspettiamo i vostri feedback.

 

Il prossimo Update sarà in autunno 2021

Nel prossimo release principale di ottobre 2021 pubblicheremo i primi temi del nuovo Swissdec-Versione 5.0. La rielaborazione del calcolo dell’imposta alla fonte 2021 è stata un’ardua impresa, ma nella nuova certificazione ci sarà dell’altro.

 

Buon divertimento!

Vi auguriamo buon lavoro con il nuovo release di SwissSalary.


Il manuale con tutte le modifiche dell'aggiornamento è in fase di completamento e sarà disponibile su SwissSalary Docs alla fine di questo mese.


https://docs.swisssalary.ch/IT

 

Cordiali saluti
Il team di SwissSalary