A causa dell'attuale situazione sanitaria e quindi economica, il lavoro a orario ridotto è uno strumento importante per molte aziende. A tale scopo è stato redatto un manuale basato sulle informazioni fornite dalla Segreteria di Stato dell'economia SECO e sulla relativa Circolare.

 

Questo manuale vuole mostrare come si può impostare e registrare il lavoro a tempo parziale in SwissSalary. Si prega di notare che questo manuale serve da guida. Diversi settori, come ad esempio l'obbligo dei tipi di salario per la LPP e la AIGM, devono essere verificati presso il rispettivo assicuratore.

 

Il Manuale è stato creato come manuale a parte e si trova su docs.swisssalary.ch. L'area corrispondente nel manuale completo è obsoleta e sarà rivista a tempo debito.

 

Come potete vedere, altri manuali sono disponibili anche su docs.swisssalary.ch. Stiamo pubblicando costantemente manuali più utili per facilitare il lavoro in SwissSalary.

 

In caso di domande, rivolgetevi al vostro partner NAV o all'assistenza SwissSalary Support.

 

Importante:
Vi preghiamo di informarvi su eventuali cambiamenti dovuti alla situazione attuale direttamente sul sito web della SECO: https://www.seco.admin.ch/seco/it/home/Arbeit/neues_coronavirus.html