In questo aggiornamento, in cui abbiamo eliminato i bug, troverete delle novità e tutti gli adattamenti delle modifiche hotfix 5057.001 e 5057.002. In questa newsletter vi presentiamo quindi le singole funzioni di SwissSalary, SwissSalary EasyRapport e SwissSalary Direct.

 

Il manuale sarà ultimato tra qualche giorno e informeremo sulle novità non appena sarà disponibile su docs.swisssalary.ch.

 

Vi consigliamo di implementare questa versione nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Per le versioni installate (onPrem), prima dell’importazione dovrete contattare il partner di Dynamics 365. I clienti di SwissSalary 365 Microsoft SaaS-Cloud potranno semplicemente installare l’update con un click del mouse su ‘Business Central admin center -Apps‘. Qui, o nel Rollencenter, troverete il video d’introduzione.

 

https://youtu.be/tGdOrrOv1tI

 


 

Imposta alla fonte 2021

La nuova legislazione sull’imposta alla fonte del 2021 ha inserito numerose modifiche che stiamo integrando in SwissSalary. In questo release abbiamo inserito le modifiche delle tariffe, diversi calcoli e soprattutto le correzioni retroattive e i pagamenti suppletivi migliorandoli, abbiamo reso più chiari gli avvisi d’errore e adattato le trasmissioni ai cantoni delle disposizioni attuali.

 

Relazioni e interfacce

Le relazioni e le interfacce vanno continuamente adattate in base alle richieste dei destinatari dei dati, quindi abbiamo adattato l’interfaccia Logib, l’interfaccia PEKA, il confronto dei salari Landolt & Mächler, l’interfaccia UKA, la statistica dell’ospedale, SAP Business by Design Interface, SmartPort, i conteggi di fine anno (AVS/CAF/AIGM/fondi sociali), il certificato di salario e molto altro.

 

KLE – segnalazioni d’incidente

Uno dei nostri sviluppi più attuali è KLE, il processo completo delle prestazioni integrato con i dati dei clienti. Qui, grazie ai preziosi feedback dei nostri clienti, abbiamo potuto effettuare diverse ottimizzazioni alle segnalazioni d’incidente per SUVA e alle relative analisi. Abbiamo inoltre migliorato l’usabilità.

 

SwissSalary Budget

Nel nostro add-on SwissSalary Budget gli sviluppatori hanno perfezionato e implementato delle novità in modo da migliorare, per esempio, le funzionalità di Modern Client (browser), la struttura e i reparti. Si sono, inoltre, eliminati piccoli errori.

 

Trattamento di salario

Nel processo più importante di SwissSalary: il trattamento di salario, abbiamo effettuato diversi adattamenti nella versione standard in base alle esigenze dei clienti. Abbiamo quindi ottimizzato visivamente il conteggio salario con il QR-code, abbiamo inserito più possibilità di classificazioni e più caratteri di rimpiazzamento, ottimizzato il TapBoard, integrato i calcoli nei pagamenti suppletivi degli anni a seguire e altre funzioni relative all’asse del tempo, la cosiddetta TimeMachine, per le modifiche future e retroattive. Una novità importante per i nostri clienti consiste nel file di pagamento ISO 20022 che non era più accettato da singole banche malgrado le direttive valide in tutta la Svizzera. Ora, se la banca lo desidera, è possibile adattare questo formato con un solo click.

 

Varie

Oltre agli esempi citati sopra abbiamo inserito numerose novità, per esempio nelle attività di Modern Client, nella scheda personale o nelle impostazioni della gestione. Seguite le nuove visioni d’insieme intelligenti o l’esteso manuale dell’update.

 


 

Buon divertimento!

 

A nome di tutto il team di SwissSalary vi ringraziamo per la vostra fiducia e vi auguriamo buon divertimento con il nuovissimo release di SwissSalary.

 

Cordiali saluti

Il team di SwissSalary