Queste condizioni generali di SwissSalary Ltd. regolano le condizioni d'utilizzo di base per i clienti di SwissSalary Store, SwissSalary Direct e SwissSalary EasyRapport in SwissSalary Cloud. Vi preghiamo di cliccare su "Sono d'accordo" per confermare queste condizioni e utilizzare le offerte di SwissSalary Cloud. Qui troverete altre informazioni sui nostri prodotti e servizi: http://www.swisssalary.ch/it/prodotti.

  

1. Offerta e contratto 

 

1.1 SwissSalary Ltd. mette a disposizione un account con uno spazio di memoria su un server in internet. Le offerte attuali e i prezzi saranno pubblicati ogni volta sul sito web. Il cliente dovrà comunicare a SwissSalary Ltd. quale offerta ha scelto.

1.2 Si stipulerà un contratto non appena SwissSalary Ltd. confermerà l'ordine del cliente per email.

1.3 Il cliente, registrato come utente per il servizio, potrà creare un account. Il cliente non deve trasmettere a terzi le informazioni relative all'account. Solo il cliente è responsabile della riservatezza, della sicurezza dell'account e di tutte le attività che avvengono all'interno dell'account o tramite l'account.

1.4 Il contratto per l'utilizzo dei prodotti Cloud di SwissSalary è valido a tempo indeterminato e può essere interrotto dopo 3 mesi dalla presentazione della disdetta (come stabilito dal comma 11 di queste condizioni generali).

2. Validità delle condizioni generali


2.1 Le condizioni generali, nella versione in vigore, valgono non appena viene stipulato il contratto tra SwissSalary Ltd. e il cliente.

2.2 Le singole modifiche di queste condizioni generali devono essere presentate in forma scritta. Ciò varrà, anche se si vogliono modificare solo singoli punti delle condizioni generali.

2.3 Se necessario, SwissSalary Ltd. si riserva di adattare queste condizioni generali e in particolar modo i prezzi dei prodotti e dei servizi in qualsiasi momento.

2.4 In caso SwissSalary Ltd. apporti delle modifiche al contratto, informerà i clienti per tempo. Se il cliente non contraddirà le modifiche nei tempi stabiliti da SwissSalary, le modifiche si riterranno accettate dal cliente. Se il cliente non ha presentato obiezioni nel tempo stabilito, SwissSalary Ltd. informerà il cliente che le modifiche sono entrate in vigore. In caso di obiezioni da parte del cliente e se le due parti non arrivano a un compromesso, il contratto varrà fino al termine di disdetta come stabilito dalla regolamentazione di disdetta.

3. Condizioni di pagamento


3.1 Per la fatturazione dell'offerta scelta dal cliente, valgono i prezzi (più IVA) indicati al momento della stipulazione del contratto.

3.2 Il prezzo concordato non potrà essere modificato per nessun motivo per tutta la validità del contratto scelta dal cliente.

3.3 Il pagamento per i servizi di SwissSalary Ltd. deve avvenire in anticipo e l'importo della fattura sarà quello indicato del listino prezzi.

3.4 Non appena SwissSalary Ltd. riceverà il primo pagamento come stabilito dal listino prezzi, si potrà aprire l'account.

3.5 Le spese che non compaiono nel listino prezzi e/o gli importi identificati come variabili verranno inserite nella fattura di SwissSalary Ltd. in un secondo momento (per es. le spese mensili dei lavoratori determinate da esigenze particolari).

3.6 Le fatture di SwissSalary Ltd. vanno pagate entro i termini di pagamento stabiliti.

3.7 Se il cliente è in ritardo con il pagamento, SwissSalary Ltd. invierà per prima cosa un sollecito per email. Le spese d'intimazione sono di CHF 10.-. Se il cliente non paga il sollecito entro dieci giorni, SwissSalary Ltd. avrà il diritto di bloccare l'account finché non avverrà il pagamento. Se il pagamento non avviene dopo altri dieci giorni, SwissSalary Ltd. potrà annullare il contratto senza preavviso e richiedere un risarcimento danni.

3.8 Se SwissSalary Ltd. non offre più un servizio, risarcirà pro rata temporis al cliente gli importi già pagati.

3.9 La retribuzione per i servizi particolari a pagamento viene calcolata prima che inizi l'utilizzo di questi servizi.

3.10 I pagamenti saranno in franchi svizzeri. Il cliente potrà scegliere tra la fatturazione e il pagamento tramite carta di credito, se il prodotto in questione consente il pagamento con carta di credito.

4. Garanzia


4.1 SwissSalary Ltd. s'impegna a offrire un provider di servizi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 senza interferenze e interruzioni.

4.2 SwissSalary Ltd. garantisce che i suoi sistemi e servizi, nonché i sistemi di pagamento con la carta di credito, sono aggiornati allo stato tecnico attuale in termini di sicurezza.

4.3 SwissSalary Ltd. garantisce di non effettuare lavori di manutenzione, ampliamenti dei servizi, introduzione di nuovi hardware e software durante gli usuali orari di lavoro. Il cliente verrà informato il più presto possibile delle interruzioni prevedibili del servizio.

4.4 In caso d'interruzioni del servizio imprevedibili, SwissSalary Ltd. informerà i clienti il più velocemente possibile impegnandosi a risolvere il problema, nella misura dei suoi mezzi, il più presto possibile.

4.5 SwissSalary Ltd. garantisce di osservare la regolamentazione sul trattamento dei dati personali e sulla sicurezza dei dati nella propria area d'influenza. Ciò vale anche per i dipendenti e i freelance.

4.6 Se si verificano problemi durante le operazioni d'accesso ai servizi accordati, il cliente potrà usufruire di una consulenza per telefono o per email.

5. Disposizione che disciplina la responsabilità


5.1 SwissSalary Ltd. garantisce solo per i danni riconducibili alla violazione intenzionale del contratto o a negligenze grossolane o medie della ditta o dei suoi collaboratori. Se si verificano mancanze o i guasti, il cliente deve comunicarlo immediatamente a SwissSalary Ltd.

5.2 I clienti devono essere a conoscenza che, nonostante lo sviluppo e una scrupolosa manutenzione del software, possono sfuggire degli errori, ma la ditta non può garantire di risolvere tutti completamente i problemi. SwissSalary Ltd. non garantisce per le piccole negligenze e i danni indiretti o quelli consecutivi.

5.3 SwissSalary Ltd. non garantisce per le mancanze o i guasti che non sono di sua competenza, soprattutto per la mancanza di sicurezza e del malfunzionamento di ditte di terzi con cui collabora o da cui dipende.

5.4 Non sono garantiti i difetti e i guasti dei prodotti che non dipendono da SwissSalary come il logorio naturale, la forza maggiore, un trattamento inadeguato, un uso eccessivo, risorse inadeguate o influssi esterni estremi, interventi dei clienti o guasti provocati da terzi come per es. attacchi DOS, accessi abusivi nel sistema, virus, worm o altre attività criminali o mancanze di backbone dei gestori internazionali che hanno luogo malgrado le attuali misure di sicurezza.

5.5 SwissSalary Ltd. non garantisce per gli effetti negativi sull'utilizzo di Cloud causati da altri programmi presenti nel computer del cliente.

5.6 SwissSalary Ltd. non è responsabile se un cliente, all'interno di Cloud, viola gli obblighi relativi alla protezione dei dati e alla segretezza nei confronti di terzi o di ditte di terzi. Se il cliente espone i dati e i processi a terzi, si dovrà assumere tutte le responsabilità.

5.7 SwissSalary Ltd. non garantisce per i danni causati ai clienti per via del contenuto dei dati salvati in Cloud dal cliente o dalla trasmissione d'informazioni sul cliente in Internet o in Intranet. SwissSalary Ltd. informa inoltre che non è possibile garantire la protezione e la sicurezza dei dati, allo stato attuale della tecnica, durante la trasmissione dei dati in reti aperte come Internet.

6. Segretezza


6.1 Il cliente e SwissSalary Ltd. mantengono sotto il vincolo della riservatezza tutte le informazioni che generalmente non sono né conosciute né accessibili, in particolare le informazioni sul know how e la programmazione. In caso di dubbio si devono trattare le informazioni sotto il vincolo di riservatezza.

6.2 L'obbligo di segretezza, citato nel punto 6.1., deve essere rispettato già prima della stipulazione del contratto e durante il periodo di validità del contratto, finché i dati in questione non sono pubblicati.

6.3 SwissSalary Ltd. s'impegna a fornire un sistema di codifica per i dati salvati in Cloud.

6.4 I clienti possono eliminare definitivamente e in qualsiasi momento i dati salvati in Cloud. Il provider non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati eliminati.

6.5 SwissSalary Ltd. s'impegna a garantire che i suoi impiegati, consulenti o altre persone non hanno accesso ai dati del cliente che non sono destinati alla pubblicazione. Se ciò fosse necessario, in casi eccezionali, soprattutto per motivi tecnici, le persone in questione sono obbligate a mantenere il vincolo della segretezza. Ciò vale, anche se SwissSalary Ltd. coinvolge ditte di terzi nell'esecuzione del contratto, vedere a riguardo il punto 7.2..

6.6 In caso di violazioni del vincolo di segretezza l'altra parte può richiedere un risarcimento danni

7. Comportamento verso terzi


7.1 SwissSalary Ltd. è autorizzata a trasmettere a terzi i propri diritti e obblighi del contratto. In particolare SwissSalary Ltd. può ricorrere alle prestazioni di specialisti e a terzi rinomati per l'hosting di Cloud, per i computer e la loro manutenzione, nonché per la security review dell'esecuzione del contratto. Per lo sviluppo delle componenti SwissSalary Ltd. può quindi richiedere il supporto a ditte specializzate di terzi e a personale specializzato esterno.

7.2 In questi casi le ditte di terzi verranno scelte tra quelle che garantiscono il diritto sulla protezione dei dati della Svizzera e dell'UE. SwissSalary Ltd. s'impegna inoltre a stipulare con le ditte di terzi un contratto di mantenimento della segretezza che segua gli obblighi di segretezza del punto 6 di queste condizioni generali.

7.3 Il subaffitto a terzi delle prestazioni di SwissSalary Ltd. è solo possibile previa approvazione scritta di SwissSalary Ltd...

8. Supporto


8.1 SwissSalary Ltd. supporta i clienti in caso di domande tecniche, problemi d'installazione e utilizzo dopo l'apertura dell'account.

8.2 La riparazione dei guasti, di cui è responsabile SwissSalary Ltd., così come la consulenza sono servizi gratuiti per il cliente.

8.3 Nel sito web di SwissSalary Ltd. si trovano le informazioni su come si deve comportare il cliente in caso di guasti.

8.4 SwissSalary Ltd. inserirà nella fattura le prestazioni, le consulenze e l'hotline che non sono menzionate nel contratto in base alle tariffe del momento. Le tariffe attuali di SwissSalary Ltd. verranno pubblicate nella homepage.

9. Obblighi del cliente


9.1 I costi d'allestimento per accedere a Cloud (hardware, software) sono a carico dei clienti. SwissSalary Ltd. fornirà le informazioni necessarie per l'installazione. Se richiesto, SwissSalary Ltd. può occuparsi dell'installazione dietro indennità di rappresentanza. 

9.2 Il cliente s'impegna a fornire i dati necessari, completi e corretti per stipulare il contratto e da usare per i servizi, nonché di comunicare immediatamente le modifiche di tali dati, soprattutto per quanto riguarda i dati dell'indirizzo, delle coordinate bancarie e dell'indirizzo email. I clienti devono informare immediatamente SwissSalary Ltd. in caso l'indirizzo o altre informazioni necessarie cambino.

9.3 Nel sito web di SwissSalary Ltd. i clienti troveranno le informazioni sulla protezione dei dati, su altri rischi e sulle misure di sicurezza da prendere.

9.4 I clienti devono possedere un sistema di sicurezza tale da non provocare pericolo ad altri e affinché non si nuoccia alla sicurezza, all'integrità e alla disponibilità dell'infrastruttura che SwissSalary Ltd. utilizza per i suoi servizi. SwissSalary Ltd. può bloccare i servizi completamente o in parte se i sistemi del cliente nuocciono alla sicurezza, all'integrità o alla disponibilità dell'infrastruttura. In questo caso il cliente riceverà un sollecito.

9.5 Il cliente è libero di creare una copia di sicurezza dei suoi dati, ma non deve utilizzare un programma che crei automaticamente le copie di sicurezza. La ricerca dei dati persi verrà calcolata in base alle tariffe in vigore di SwissSalary Ltd..

9.6 Il cliente è responsabile degli indirizzi indicati come il dominio, l'indirizzo email, i quali non devono violare il diritto di terzi.

9.7 Il cliente s'impegna a cambiare regolarmente le password, che gestirà e custodirà segretamente così come gli altri dati d'accesso.

9.8 Non appena il cliente viene a sapere che la password è stata riferita a terzi non autorizzati, ha l'obbligo di informare immediatamente SwissSalary Ltd.. Dopo aver ricevuto tale informazione SwissSalary Ltd. s'impegnerà a bloccare l'accesso ai dati del cliente in questione e a tenerlo bloccato finché non verranno installati le nuove password e un nuovo codice d'accesso.

9.9 Se un cliente non informa SwissSalary Ltd. dell'abuso delle sue password, dovrà pagare per le prestazioni non autorizzate come previsto dal contratto. È quindi interesse del cliente tenere al sicuro i dati d'accesso.

9.10 Il cliente s'impegna a comunicare immediatamente a SwissSalary Ltd. degli eventuali abusi della sicurezza relativi al suo account. SwissSalary Ltd. non è responsabile della perdita dei dati dovuta a un utilizzo non autorizzato dell'account del cliente.

9.11 Il cliente ha l'obbligo di non usare illegalmente i prodotti (SwissSalary Store, SwissSalary Direct e SwissSalary EasyRapport) e soprattutto di: non importunare nessuno con tentativi di comunicazione indesiderati e pubblicità seguire le norme giuridiche della Svizzera e dell'UE; non deve, per esempio, inviare le catene di Sant'Antonio o offerte fraudolente.

9.12 Il cliente è responsabile dei dati e delle informazioni trattate in Cloud, non deve agire contro le norme giuridiche della Svizzera e, se necessario, deve osservare anche il diritto internazionale.

9.13 SwissSalary Ltd. non è responsabile dei danni creati dal cliente per il mancato rispetto degli obblighi dei punti 9.1. - 9.14. Il cliente, invece, è responsabile di tutti i dati arrecati a SwissSalary Ltd. riconducibili alla non osservanza degli obblighi dei punti 9.1. - 9.14. e a attività illegali da parte del cliente

9.14 SwissSalary Ltd. è autorizzato a bloccare l'accesso a Cloud nei seguenti casi:
  • se un cliente compromette la sicurezza di Cloud tramite attività inappropriate e criminali
  • se un cliente accede a dati di altri utenti senza autorizzazione
  • se SwissSalary Ltd. viene a sapere che un cliente ha salvato contenuti criminali in Cloud

9.15 In caso di reati, SwissSalary Ltd. è autorizzato a informare la polizia

10. Diritto immateriale


10.1 SwissSalary Ltd. detiene tutti i diritti d'autore, di design e il diritto reale dei software da lui creati.

10.2 Se un cliente utilizza un software da lui sviluppato o un software di terzi, i diritti d'autore saranno del cliente o di terzi. Per quanto riguarda questo software, il cliente in questione esonera il provider di terzi dai diritti d'autore.

11. Cancellazione del contratto


11.1 Entrambe le parti possono interrompere il contratto in qualsiasi momento con un preavviso di 3 mesi dalla fine del mese in corso, da inviare per lettera o per email, salvo accordo contrario.

11.2 Al termine del contratto SwissSalary Ltd. s'impegna a eliminare definitivamente tutti i dati relativi al cliente. Se ditte di terzi hanno fornito i servizi, come descritto al punto 7.2., tali ditte dovranno eliminare definitivamente tutti i dati relativi a questi clienti.

11.3 Se SwissSalary Ltd. sopprime un servizio, dovrà comunicarlo al cliente il più velocemente possibile. In questo caso il cliente ha il diritto di interrompere immediatamente il contratto stipulato per questo servizio. Anche in questo caso SwissSalary Ltd. è obbligato a eliminare definitivamente tutti i dati dei suoi clienti legati a questo servizio.

11.4 Prima del termine del contratto, sarà interesse del cliente salvare i propri dati in modo da poter accedervi liberamente. Dopo la cancellazione del contratto il provider non sarà più responsabile dei dati dei clienti.

11.5 Dopo la cancellazione del contratto SwissSalary Ltd. non è autorizzato a trasmettere i dati del cliente su un altro provider. Se il cliente desidera che i dati vengano trasmessi a un altro provider, è necessario stipulare un contratto a parte.

12. Disposizioni finali


12.1 Per questo contratto e per tutte le controversie relative a questo contratto si osserverà il diritto della Svizzera.

12.2 Le parti s'impegnano a risolvere amichevolmente i problemi che potrebbero sorgere dall'esecuzione di questo contratto.

12.3 In caso alcuni punti non siano regolati o singole disposizioni di queste condizioni non siano efficaci, il contratto rimane comunque valido. I punti non regolati o non validi si devono accordare in base ai diritti e le esigenze delle parti del contratto.

12.4 L’organo giurisdizionale competente è quello della sede di SwissSalary Ltd..

Versione del 12.3.2016